Carriera...

Carriera...

Salve,

sono la Dott.ssa Rinaldi Gaia, Psicoterapeuta di Orientamento Cognitivo-Comportamentale, iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi sia all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romangna con il n° 6854 ed infine all'Albo degli Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna.

 

La mia carriera scolastica è stata caratterizzata da una laurea triennale in "Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali" presa presso l'Università degli Studi di Parma scrivendo una tesi dal titolo: "La complessa realtà dell'Alcolismo".

Successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Padova con votazione 110elode/110.

In quest'occasione ho svolto una tesi sperimentale sul Disturbo Ossessivo Compulsivo dal titolo: "Il fenomeno"Not Just Right Experience" diverse prove di laboratorio ed un compito in situazione naturale".

Nel Dicembre 2013 ho terminato la specializzazione quadriennale in Psicoterapia ad orientamento Cognitivo-Comportamentale  presso la Scuola "Studi Cognitivi" di Modena diventando a tutti gli effetti Psicoterapeuta.

Inoltre ho collaborato al Progetto "Pro-Youth" del quale sono stata una Mediatrice Provinciale.

Il progetto consisteva in un lavoro di promozione alla salute e prevenzione dei Disturbi Alimentari nelle Scuole Superiori di tutta l'Emilia Romagna attraverso un duplice canale: la psicoeducazione a scuola e la creazione di un sito internet (https://www.proyouth.eu/home.html ).

Infine a Dicembre 2018 concluso con successo un Master a Firenze e ho conseguito l'attestato di Istruttore Senior di Mindfulness che mi permette di utilizzare pratiche di Mindfulness sia nella terapia individuale ma soprattutto di condurre gruppi che seguano i programmi di Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) e Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT).

Attualmente svolgo la mia attività privata presso due poliambulatori a Modena: il Poliambulatorio LIFE ed il Poliambulatorio MEGA.

Curriculum vitae Dott.ssa Rinaldi